Vivi Rometta   

   

Associazione socio-politica 

 

Home

Chi siamo

Elezioni

Iniziative

Rassegna

Link

Privacy



04/02/2016

 

Lettera aperta inviata dal Partito Democratico al Sindaco di Rometta Avv. Nicola Merlino

Documento del Partito Democratico di Rometta

All’attenzione del Sig. Sindaco del Comune di Rometta.

Gentile Sig. Sindaco.

Sono trascorsi circa due anni dalla data delle elezioni  Amministrative del 25 maggio 2014.

Elezioni che ci hanno visto correre da soli come Partito politico, anche se all’interno di una lista civica.

 Le tante vicissitudini del PD a livello provinciale,  hanno  determinato uno stop dell’attività politica del nostro Partito anche a Rometta, rendendoci di fatto assenti dalle discussioni e decisioni che hanno interessato la vita collettiva dell’intero paese.

Finalmente, questa situazione di stallo volge al termine, e si stanno ricreando tutte le condizioni  affinchè  il PD di Rometta  riprenda il ruolo che gli è proprio e cioè ridiventare attore politico di primo piano per le scelte politico/amministrative che riguardano il territorio comunale e provinciale.

Siamo ripartiti dal processo di  preadesione al PD, invitando tutti gli ex iscritti ed i cittadini in genere, ed  è stata quella un’occasione di confronto sia con lei, sia con esponenti del suo gruppo politico.

Non abbiamo difficoltà a riconoscere ( a lei ed al suo gruppo) dei meriti amministrativi per l’azione di governo fin qui condotta sul territorio e bisogna aggiungere che ci fa molto piacere essere riconosciuti come unico partito politico strutturato ed organizzato.

Questo suo giudizio lusinghiero, che peraltro ricambiamo, ci responsabilizza ulteriormente.

 Abbiamo sempre inteso far politica solo per passione, per spirito di partecipazione e anteponendo sempre e comunque gli interessi della collettività e non possiamo non darle atto che le stesse motivazioni caratterizzano il suo impegno politico e quello degli amici di Vivi Rometta.

Veniamo da storie e percorsi differenti, ma  sono molti  i punti in comune,  politici e amministrativi.

Ed è per questo che, dopo una attenta e lunga analisi e dopo aver convocato tutti gli iscritti e simpatizzanti del PD e  i componenti della lista elettorale “impegno coerenza buonsenso”, si è democraticamente deciso di accettare il suo invito a divenire interlocutore politico di questa Amministrazione.

Quindi, intento del Partito Democratico, è collaborare con la Giunta di Governo  e condividere parte del nostro programma amministrativo nell’unico interesse possibile, ossia quello pubblico e del bene comune, rivendicando però  quel senso critico che è proprio di ogni formazione politica.

In questa fase, e’ intenzione del nostro Partito non chiedere o accettare cariche istituzionali o assimilabili all’amministrazione attiva, quello che chiediamo è invece l’essere tenuti in stretta considerazione per tutti i passaggi amministrativi fondamentali,  per poter dare il nostro contributo  e/o consiglio sull’argomento in discussione e per poter informare in maniera dettagliata e puntuale i nostri iscritti e simpatizzanti.

In attesa di un suo cortese riscontro, porgiamo distinti saluti                                                                               Rometta 03-feb-2016

PD Rometta circolo “Cesare Terranova”                                     




     
Free stats

Questo articolo è stato visualizzato  1801  volte